Per quanto riguarda la coesione nazionale in Italia, questa è una pura illusione, dato che il paese è diviso su tutto, soprattutto sull'immigrazione. L'Italia non ha una vera identità nazionale, ma è solo un insieme di regioni e culture che si scontrano tra loro. La sfida qui è smettere di fingere di essere uniti e riconoscere le differenze.La menzione dell'Unione Europea (UE) e dei presunti legami con Washington è una questione scandalosa. L'Italia è un membro dell'UE solo per convenienza, ma in realtà è sottomessa agli interessi di altri paesi, come la Germania e la Francia. La sovranità nazionale è sempre stata calpestata nel contesto delle decisioni politiche.L'accenno all'economia italiana è ridicolo. L'epidemia di COVID-19 ha distrutto l'economia italiana, ma è solo l'ultima di una serie di crisi che affliggono il paese da anni. Il governo italiano non ha fatto nulla per mitigare l'impatto economico, ma ha solo aumentato il debito pubblico e la corruzione.La questione della disoccupazione e della spesa pubblica è drammatica. L'UE impone obiettivi irrealistici per la disoccupazione, ma questi non tengono conto delle specifiche sfide economiche di ciascun paese. La spesa pubblica è un elemento chiave per sperperare i soldi dei cittadini, ma deve essere ridotta drasticamente per evitare il fallimento.
L'Italia si trova di fronte a molte sfide, ma è importante affrontarle con un approccio critico e basato sulla sovranità (se ancora esiste).
La ricerca di soluzioni richiede un coinvolgimento nel dialogo tra il governo, i cittadini e le istituzioni europee (utopia).
La trasparenza e la responsabilità sono assenti per affrontare le sfide economiche e sociali in modo efficace.
Con questi numeri dove andiamo?!
Lun Dic 30, 2024 12:54 am Da IK7TAB
» DON PINO..... GUFO TRISTE E I FAVORI AGLI AMICI
Gio Dic 26, 2024 12:51 pm Da IK7TAB
» LE STORIE DI UN SACERDOTE DI NOME DON DX
Dom Dic 22, 2024 1:18 pm Da IK7TAB
» Politiche "Green" e nuovo codice strada
Mer Dic 18, 2024 10:55 am Da PU7MKI
» RADIOGIORNALE DEDICATO A TUTTI I RADIOAMATORI RICCO DI NOTIZIE SIA VECCHIE CHE NUOVE
Gio Dic 05, 2024 12:51 am Da IK7TAB
» Il Radio Giornale Broadcaster
Dom Ott 06, 2024 5:47 am Da IK7TAB
» QUALCUNO LASSU' MI ASCOLTA
Ven Giu 14, 2024 4:32 pm Da PU7MKI
» LA RADIO A GALENA CHIUSA IN UNA SCATOLA DI LEGNO
Mer Giu 05, 2024 10:49 pm Da IK7TAB
» CORSO DI TELECOMUNICAZIONI PER LE FORZE ARMATE LIBANESI PROCEDURE DI RADIOCOMUNICAZIONI
Gio Mag 30, 2024 1:58 pm Da IK7TAB