FORUMOPOLI & DINTORNI

Questo Blog ambisce a connettere tutti coloro che si interessano delle seguenti tematiche: politica, economia, finanza, religione e societa’, favorendo così, attraverso il confronto, ma anche la critica, l’assunzione di posizioni piu’ informate e consapevoli. L’ unico modo che abbiamo per migliorare il nostro Paese è informarci e discutere questi capitoli. Un collettore di idee condivise in rete. Diventa interattore. https://blogger2014forum.forumattivo.com/ – DATABASE : breaking news. Osserviamo la legge 22 aprile 1941 n. 633. La mia liberta' di espressione e' tutelata legalmente dall'art. 11 della carta dei diritti dell'U.E. , dall'art.10 della CEDU, dagli artt. 18 -19 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e dall'art. 21 della Costituzione. Si prega di mantenere un tono educato e rispettoso nei confronti di tutti.




FORUMOPOLI & DINTORNI

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FORUMOPOLI & DINTORNI

- di interesse generale -

Visitatori


Ultimi argomenti attivi

» 2° REGGIMENTO TRASMISSIONI ALPINO
Mondo distopico  EmptyIeri alle 12:14 pm Da IK7TAB

» STAZIONE RADIO HF HCDR " CENTAUR "
Mondo distopico  EmptyVen Apr 19, 2024 2:31 pm Da IK7TAB

» RADIO MILITARE PRR H 4855 VERSIONE MILITARE
Mondo distopico  EmptyGio Apr 18, 2024 11:31 pm Da IK7TAB

» STAZIONE RADIO ( RH 4 - 178 E RH 5 - 478
Mondo distopico  EmptyGio Apr 18, 2024 11:26 pm Da IK7TAB

» CASERMA PINEROLO BARI REPARTO TRASMISSIONI
Mondo distopico  EmptyGio Apr 18, 2024 2:40 pm Da PU7MKI

» ARMA DELLE TRASMISSIONI DELL'ESERCITO ITALIANO
Mondo distopico  EmptyMer Apr 17, 2024 1:11 pm Da PU7MKI

» L'ARMA DELLE TRASMISSIONI DELL'ESERCITO ITALIANO
Mondo distopico  EmptyLun Apr 15, 2024 4:15 pm Da PU7MKI

» ARES OSSERVATORIO DIFESA
Mondo distopico  EmptyDom Apr 14, 2024 11:47 am Da IK7TAB

» Antenna definitiva 1.5 - 500 MHz
Mondo distopico  EmptySab Apr 13, 2024 1:36 pm Da PU7MKI

dx mouse disabilitato


Meteo LIVE in Italia

c

Meteo in diretta



  • Nuovo argomento
  • Rispondi

Il nuovo mondo distopico

PU7MKI
PU7MKI
Admin
Admin


Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 23.03.14
Località : Brasile

Mondo distopico  Empty Il nuovo mondo distopico

Messaggio Da PU7MKI Lun Feb 27, 2023 11:12 am

Il mondo è in continua evoluzione e i cambiamenti che si stanno verificando in questo momento sono senza dubbio guidati dalla tecnologia. Tuttavia, il cambiamento tecnologico non può essere l'unico driver di sviluppo per il nostro mondo. La disumanità che si sta producendo non è il risultato del cambiamento tecnologico in sé, ma delle iniquità, degli abusi e della usurpazione dei ruoli e delle posizioni di potere.


In Italia, come in molti altri paesi del mondo, l'ascesa della tecnologia ha portato a una serie di sviluppi positivi, ma anche a molte sfide. Da una parte, l'innovazione tecnologica ha migliorato la comunicazione, la connettività e la produzione di beni e servizi. D'altra parte, tuttavia, il cambiamento tecnologico ha anche portato a una maggiore disuguaglianza economica, alla perdita di posti di lavoro e alla deumanizzazione della società.


Le iniquità sono spesso causate da una mancanza di accesso alle risorse e alle opportunità, che sono concentrate nelle mani di poche persone. In Italia, ci sono ancora molte persone che lottano per avere un accesso adeguato a servizi di base come la sanità e l'istruzione. La disuguaglianza economica e la mancanza di accesso alle risorse possono anche portare a situazioni di violenza e di criminalità, che diventano sempre più difficili da gestire.


Gli abusi si verificano quando le persone con potere e autorità usano la loro posizione per manipolare gli altri e per trarre vantaggio personale. In Italia, ci sono molte persone in posizioni di potere che hanno abusato della loro autorità, come nel caso della corruzione e della malavita organizzata. Questo tipo di abuso è particolarmente pericoloso perché danneggia la fiducia della società nelle istituzioni e nei leader che dovrebbero proteggerla.


Infine, la usurpazione dei ruoli e delle posizioni di potere si verifica quando le persone assumono ruoli che non meritano o quando usano il loro potere per ottenere ciò che vogliono. Questo è particolarmente pericoloso quando i ruoli in questione riguardano la sicurezza nazionale, come nel caso delle forze dell'ordine e della magistratura. In Italia, ci sono state molte vicende di questo tipo, che hanno danneggiato la fiducia della società nelle istituzioni e nei leader che dovrebbero proteggerla.


In sintesi, la disumanità che si sta producendo non è il risultato del cambiamento tecnologico, ma delle iniquità, degli abusi e della usurpazione dei ruoli e delle posizioni di potere. Per superare questi problemi, l'Italia e il mondo intero devono lavorare insieme per garantire che tutti abbiano accesso alle risorse e alle opportunità di base, che i leader siano responsabili e affidabili e che le istituzioni siano forti e giuste. Solo in questo modo possiamo creare un futuro migliore e più umano per tutti.

Mondo distopico  Screen11
  • Nuovo argomento
  • Rispondi

La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 1:15 pm