08/05/2024 - E' arrivato il gran giorno per sperimentare il ripetitore creato da Valter Ik7tab. Buongiorno da Mario IU8NZJ in Pietrafitta ( CS ) - Reggio Calabria. Sono ritornato per continuare il progetto del mio amico Valter che io stimo tantissimo.
Questa mattina, il tempo su Pietrafitta è incerto si sa che in montagna il tempo è imprevedibile ma questo lo sa anche Valter Ik7tab. Mi sono alzato presto sono le 07:00 ho deciso di mettermi all'opera. Ho preso la scatola che conteneva il portatile acquistato da AMAZON ho praticato un foro sferico piccolo per far spuntare l'antennino del mio portatile.
Valter, invece mi disse di procurare una scatola trasparente per alimenti ed era li che dovevo inserire il portatile ma dovevo praticare il foro. Alla fine per non far arrabbiare mia moglie che mi avrebbe ammazzato ho optato per la scatola del cartone quindi il lavoro è stato più veloce.
La scatola per sicurezza ho dovuto sigillarla per evitare la fuoriuscita del portatile in modo che doveva star protetto. Valter mi aveva dato un accorgimento in modo che nel microfono non entrassero rumori, vento o quant'altro. Adesso, vi giuro che non vedo l'ora di provare questo tipo di sperimentazione anche se fuori il tempo non è bello minaccia pioggia. Nell'attesa, mi preparo un pò di latte per far colazione con il pane che sfornano qui a Pietrafitta. Non potete neanche immaginare il profumo perchè è ancora caldo uscito dal forno a legna.
Ci siamo, ore 10:18 mi dispiace di non poter aggiungere l'orario in UTC Valter Ik7tab in Adelfia è pronto ad ascoltarmi su Zello nel nostro canale. Alle 10:20 ero già giù alla mia abitazione per iniziare la sperimentazione ho chiamato Valter che mi ha ascoltato. Lui stesso mi ha chiesto di allontanarmi di 100 metri li ho percorsi tutto ha funzionato. Visto che il tempo reggeva mi sono spostato ancora di altri 200 metri da casa il ripetitore ha funzionato a quel punto erano le 10:47 abbiamo terminato la prova a quel punto ho ripreso il cammino verso casa. Ringrazio Valter che mi ha dato questa opportunità di avere un vero ripetitore funzionante grazie alla sua sperimentazione iniziale.
73 DE VALTER IK7TAB - MARIO IU8NZJ
Lun Dic 30, 2024 12:54 am Da IK7TAB
» DON PINO..... GUFO TRISTE E I FAVORI AGLI AMICI
Gio Dic 26, 2024 12:51 pm Da IK7TAB
» LE STORIE DI UN SACERDOTE DI NOME DON DX
Dom Dic 22, 2024 1:18 pm Da IK7TAB
» Politiche "Green" e nuovo codice strada
Mer Dic 18, 2024 10:55 am Da PU7MKI
» RADIOGIORNALE DEDICATO A TUTTI I RADIOAMATORI RICCO DI NOTIZIE SIA VECCHIE CHE NUOVE
Gio Dic 05, 2024 12:51 am Da IK7TAB
» Il Radio Giornale Broadcaster
Dom Ott 06, 2024 5:47 am Da IK7TAB
» QUALCUNO LASSU' MI ASCOLTA
Ven Giu 14, 2024 4:32 pm Da PU7MKI
» LA RADIO A GALENA CHIUSA IN UNA SCATOLA DI LEGNO
Mer Giu 05, 2024 10:49 pm Da IK7TAB
» CORSO DI TELECOMUNICAZIONI PER LE FORZE ARMATE LIBANESI PROCEDURE DI RADIOCOMUNICAZIONI
Gio Mag 30, 2024 1:58 pm Da IK7TAB