FORUMOPOLI & DINTORNI

Questo Blog ambisce a connettere tutti coloro che si interessano delle seguenti tematiche: politica, economia, finanza, religione e societa’, favorendo così, attraverso il confronto, ma anche la critica, l’assunzione di posizioni piu’ informate e consapevoli. L’ unico modo che abbiamo per migliorare il nostro Paese è informarci e discutere questi capitoli. Un collettore di idee condivise in rete. Diventa interattore. https://blogger2014forum.forumattivo.com/ – DATABASE : breaking news. Osserviamo la legge 22 aprile 1941 n. 633. La mia liberta' di espressione e' tutelata legalmente dall'art. 11 della carta dei diritti dell'U.E. , dall'art.10 della CEDU, dagli artt. 18 -19 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e dall'art. 21 della Costituzione. Si prega di mantenere un tono educato e rispettoso nei confronti di tutti.




FORUMOPOLI & DINTORNI

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FORUMOPOLI & DINTORNI

- di interesse generale -

Visitatori


Ultimi argomenti attivi

» RADIO MILITARE PRR H 4855 VERSIONE MILITARE
Tensione NATO RUSSIA EmptyIeri alle 11:31 pm Da IK7TAB

» STAZIONE RADIO ( RH 4 - 178 E RH 5 - 478
Tensione NATO RUSSIA EmptyIeri alle 11:26 pm Da IK7TAB

» CASERMA PINEROLO BARI REPARTO TRASMISSIONI
Tensione NATO RUSSIA EmptyIeri alle 2:40 pm Da PU7MKI

» ARMA DELLE TRASMISSIONI DELL'ESERCITO ITALIANO
Tensione NATO RUSSIA EmptyMer Apr 17, 2024 1:11 pm Da PU7MKI

» L'ARMA DELLE TRASMISSIONI DELL'ESERCITO ITALIANO
Tensione NATO RUSSIA EmptyLun Apr 15, 2024 4:15 pm Da PU7MKI

» ARES OSSERVATORIO DIFESA
Tensione NATO RUSSIA EmptyDom Apr 14, 2024 11:47 am Da IK7TAB

» Antenna definitiva 1.5 - 500 MHz
Tensione NATO RUSSIA EmptySab Apr 13, 2024 1:36 pm Da PU7MKI

» MOUNTAIN QRP SOTA " GLI OM LA RADIO E LA MONTAGNA "
Tensione NATO RUSSIA EmptySab Apr 13, 2024 9:09 am Da PU7MKI

» L'Occidente si sta suicidando?
Tensione NATO RUSSIA EmptyVen Mar 08, 2024 8:23 am Da PU7MKI

dx mouse disabilitato


Meteo LIVE in Italia

c

Meteo in diretta



  • Nuovo argomento
  • Rispondi

La tensione tra NATO e Russia

PU7MKI-D
PU7MKI-D
Admin
Admin


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.09.20

Tensione NATO RUSSIA Empty La tensione tra NATO e Russia

Messaggio Da PU7MKI-D Ven Feb 03, 2023 11:36 am

L'amministrazione Biden sta attualmente affrontando molte sfide interne ed esterne, e la questione Unione Europea è una di queste.


L'America ha sempre ritenuto la forza dell'Europa come parte integrante della sua strategia globale, ma alcuni osservatori sostengono che l'attuale amministrazione non veda più l'Europa come un alleato chiave nel mantenimento della leadership occidentale.


Dal punto di vista economico, l'Europa sta affrontando molte difficoltà, tra cui una crescente competizione da parte dei paesi emergenti (BRICS) e un'economia globale in continua evoluzione. Questi fattori stanno riducendo la sua influenza sul mondo, e alcuni sostengono che l'America stia cercando di approfittarne per consolidare il suo potere.


Dal punto di vista politico, l'Europa sta affrontando una serie di sfide interne, tra cui la Brexit e la crescente instabilità politica in alcuni paesi membri. Inoltre, la questione della sicurezza e della difesa europea rimane ancora irrisolta, e l'America potrebbe vedere questa debolezza come un'opportunità per consolidare il suo ruolo come leader della NATO.


Dal punto di vista sociale, l'Europa sta affrontando una serie di sfide, tra cui la crisi migratoria e la crescente polarizzazione politica. Questi fattori stanno indebolendo la coesione interna dell'UE e potrebbero rendere più difficile per l'Europa mantenere una posizione forte sul mondo.


In definitiva, non è possibile sapere con certezza se l'amministrazione Biden abbia effettivamente l'intenzione di indebolire l'Europa, ma è chiaro che l'Europa sta affrontando molte sfide interne ed esterne che stanno riducendo la sua influenza sul mondo. Un eventuale conflitto tra NATO e Russia sarebbe una catastrofe globale che nessuno di noi spera di vedere, ma è importante continuare a monitorare la situazione e lavorare per mantenere la pace e la stabilità globale.
  • Nuovo argomento
  • Rispondi

La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 1:32 am